| Situazione Libri (a +6) |
|
|
|
| Mercoledì 09 Marzo 2011 18:33 | |||
|
Siamo a +6 e l’aplasia ha reso difficoltosa la lettura. Così faccio un piccolo punto della situazione sui libri già affrontati:
Aristotele e i delitti di Egitto di Margaret Doody Il libro è un polpettone sconnesso. Se fossi malizioso penserei che è stato messo insieme per tirar su un po’ di soldi. Manca la suspense fino alle ultime pagine del libro e, soprattutto, manca Aristotele punto centrale dei libri precedenti. Voto: mediocre.
'Il codice perduto di Archimede' di Netz e Noel Mi ha ricordato molto ‘The Book Nobody Read’. In questo caso un gruppo di scienziati ha salvato alcuni scritti di Archimede nascosti in una pergamena del medioevo. Gli autori (protagonisti della vicenda) spiegano l’eccezionalità dell’evento e le difficoltà intercorse nei lunghi anni di lavoro e ricerca. Ho sempre invidiato questi scienziati dediti per tanto tempo ad una domanda di ricerca, quasi ossessionati dalla risposta che darà. Son sempre qui a chiedermi quale è la mia domanda di ricerca e, ovviamente, non ho una risposta soddisfacente. Voto: buono per gli amanti della geometria.
...per ora basta così... Ah, ho iniziato Abdul Bashur..non mi convince molto..ma è ancora presto. In compenso ho anche iniziato Walden e vorrei proprio fuggire di qui...
|